Sala Hall
Take a peek inside our Wonderworld
All’imponente salone a doppia altezza, che fu scenario di spettacolari feste aristocratiche rimaste a lungo nella memoria dei componenti della famiglia e della ricca società milanese che le frequentava, si può accedere dallo scalone d’onore, terminante in due rampe contrapposte e impreziosito da balaustre in marmi variegati, decorate da eleganti motivi ad arabesco e dal biscione visconteo.
Un vestibolo adeguato alla magnificenza degli interni, ma ancora sobrio e discreto a paragone di quanto si vedrà tra non molto.
Introduce al salone un piccolo, delizioso ambiente ornato da stucchi, affreschi e dipinti. Quindi, allo spalancarsi di una delle porte d’accesso, l’abbaglio prodotto dalla vista del salone è stupefacente, e per qualche lunghissimo minuto l’occhio dello spettatore scorre incantato dalle pareti al soffitto, e da questo agli elementi decorativi, senza potersi ancora soffermare sui dettagli.
La Hall è immediatamente accessibile dall’ingresso del piano nobile e permette di predisporre i servizi necessari per accogliere gli ospiti degli incontri realizzati nella Sala Visconti.
Capienza: utilizzata abitualmente come sala d’ingresso
Dimensioni: 6.50×8,50 metri