Previous slide
Next slide

Sala Visconti

Take a peek inside our Wonderworld

Il salone da ballo di palazzo Visconti, frutto di una ristrutturazione dell’intero edificio voluta dal duca Giuseppe Visconti di Modrone e affidata all’architetto Alfredo Campanini, che per questo ambiente scelse Io stile neo-barocchetto, si riveste di stucchi, tele ed affreschi nei primi anni del Novecento.

Si tratta di un salone a doppia altezza costruito ex novo, demolendo le murature preesistenti e assemblando, come si legge nel saggio di Marina Degl’Innocenti, autentici dipinti settecenteschi con stucchi, boiseries, ferri battuti ed affreschi del Novecento. Un ambiente eccezionale concepito all’insegna della continuità culturale con i costumi aristocratici del XVIII secolo e della coerenza stilistica con i suoi scenari fastosi.

Originariamente concepita come sala da ballo la Sala Visconti è il fulcro di tutto il complesso di sale. Grazie alle sue notevoli dimensioni può accogliere un elevato numero di ospiti ed ogni tipologia di evento con la certezza di aver scelto un ambiente unico e di classe.

 

Capienza: 150 persone per pranzo/cena placè, 170 come teatro
Dimensioni:
11,00×12,00 metri